Organigramma
- Dettagli
- Visite: 28499
UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE XII -AMBITO TERRITORIALE DELLA PROVINCIA DI SIENA
Dirigente Provinciale Dott.ssa MENTASTI Renata
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.%C2%A0">
AREA ORGANIZZATIVA 1
Operazioni connesse all’avvio dell’anno scolastico
Coordinatori: Mazzei Maria Cristina – Grisanti Lucia
Ufficio operativo 1: Organici Personale Docente. Organici di sostegno. Organici Docenti Religione Cattolica e Personale Educativo. Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie personale docente, educativo. Supplenze, incarichi e reclutamento personale docente, educativo. Gestione e aggiornamento graduatorie provinciali di supplenza docenti, personale educativo (GPS). Anagrafe Nazionale Studenti - supporto alle scuole. Dimensionamento rete scolastica. Rilevazioni SIDI e supporto operazioni.
PERSONALE |
NUMERO TELEFONO |
|
MAZZEI MARIA CRISTINA (responsabile) |
0577 253228 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
NACARLO CLAUDIA |
0577 253222 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
PICCINETTI GIULIA |
0577 253219 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
DONNANTUONI ANTONIA |
0577 253253 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
BONELLI ROBERTA (organico di sostegno) |
0577 253213 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
CONTESTABILE ANGELA (organico di sostegno) |
0577 253224 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Ufficio Operativo 2: Organico personale ATA, aggiornamento graduatorie sostituzione DSGA, Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie personale ATA. Istanze part-time ATA. Graduatoria permanente 24 mesi personale ATA. Posizioni economiche personale ATA.
Supplenze, incarichi e reclutamento personale ATA; Gestione e aggiornamento graduatorie personale ATA. Rilevazioni SIDI e supporto operazioni.
PERSONALE |
NUMERO TELEFONO |
|
GRISANTI LUCIA (Responsabile) |
0577 253227 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
NACARLO CLAUDIA |
0577 253222 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
DONNANTUONI ANTONIA |
0577 253253 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
AREA ORGANIZZATIVA 2
Graduatorie ed immissioni in ruolo, affari legali e contenzioso
Coordinatore: Nieri Ernesto
Ufficio Legale e Procedimenti Disciplinari Docenti e ATA. Gestione del contenzioso, rapporti con l’Ufficio contenzioso dell’USR e con l’Avvocatura dello Stato. Gestione amministrativa sentenze ivi inclusa l’assistenza alle scuole. Reclutamento del personale della scuola in riferimento agli aspetti legali, contrattuali e di precontenzioso, anche come attività di supporto alle istituzioni scolastiche autonome. Gestione e aggiornamento graduatorie ad esaurimento del personale docente (GAE). Diritto allo studio personale docente, utilizzazione in altri compiti, part-time docenti, dispense dal servizio (supporto alle istituzioni scolastiche autonome). Equipollenze. Consegnatario. Segreteria di conciliazione.
PERSONALE |
NUMERO TELEFONO |
|
NIERI ERNESTO |
0577 253211 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
GINANNESCHI FRANCESCO |
0577 253208 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
IEMMOLO MICHELE |
0577 253226 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
ORIENTI DELIA |
0577 253220 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
PICCINETTI GIULIA |
0577 253219 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
BERNARDINELLO ANDREA MASSIMILIANO (Domande diritto allo studio) |
0577 253001 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Ufficio Procedimenti Disciplinari:
PERSONALE |
NUMERO TELEFONO |
|
||
MENTASTI RENATA |
0577 253001 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
||
NIERI ERNESTO |
0577 253211 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
||
GRISANTI LUCIA |
0577 253227 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Consegnatario:
PERSONALE |
NUMERO TELEFONO |
|
NIERI ERNESTO |
0577 253211 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
AREA ORGANIZZATIVA 3
Risorse Finanziarie
Coordinatore: Iemmolo Michele
Gestione risorse finanziarie e economato, predisposizione ordini di pagamento SICOGE
PERSONALE |
NUMERO TELEFONO |
|
IEMMOLO MICHELE |
0577 253226 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
AREA ORGANIZZATIVA 4
Segreteria del Dirigente, Affari Generali e Personale
Coordinatore: MIGNARRI Lucia (in diretta collaborazione con il Dirigente)
Segreteria del Dirigente, affari generali e gestione del personale. Infortuni sul lavoro personale UST XII Siena. Dirigenti scolastici. Scuole paritarie e scuole straniere. Permessi sindacali. Gestione posta in ingresso, gestione casella PEC e smistamento posta USP. Registrazione decreti nel Registro Decreti Direttoriali. FRD ex FUA personale funzioni centrali.
PERSONALE |
NUMERO TELEFONO |
|
MIGNARRI LUCIA (Responsabile) |
0577 253238 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
DONNANTUONI ANTONIA |
0577 253253 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
ORIENTI DELIA |
0577 253220 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
AREA ORGANIZZATIVA 5
Esami di Stato
Coordinatore: MIGNARRI Lucia
Esami di Stato, predisposizione commissioni Esami secondo grado, candidati esterni. Esami di abilitazione.
PERSONALE |
NUMERO TELEFONO |
|
MIGNARRI LUCIA (Responsabile) |
0577 253238 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
RINALDI LUCIA ASSUNTA |
0577 253214 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
DONNANTUONI ANTONIA |
0577 253253 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
MALZONE ROBERTO |
0577 253001 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
BERNARDINELLO ANDREA MASSIMILIANO (Supporto in occasione dell'Esame di Stato; controllo assenze DS in piattaforma) |
0577 253001 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
AREA ORGANIZZATIVA 6
Pensioni e Riscatti
Coordinatore: Paoletti Marcella (in diretta collaborazione con il Dirigente)
Pensioni e cessazioni dal servizio, riscatti e ricongiunzioni, rapporti con gli enti previdenziali, supporto alle scuole per l’applicativo PASSWEB.
Sistemazione delle Posizioni Assicurative, Ultimo Miglio a Pensione e TFS dei Dirigenti Scolastici dei D.sga, del Personale Ministeriale in servizio presso l’Ambito Territoriale Uff. XII e del Personale non facente più parte del Comparto Scuola.
Attività di supporto alle scuole sulle posizioni giuridico/economiche del personale scolastico.
PERSONALE |
NUMERO TELEFONO |
|
PAOLETTI MARCELLA (responsabile) |
0577 253201 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
COMPAGNUCCI SERENELLA |
0577 253225 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
AREA ORGANIZZATIVA 7
Supporto alla cittadinanza attiva
Coordinatore: Rinaldi Lucia Assunta (in diretta collaborazione con il Dirigente)
Educazione allo sport, alle attività en plein air.
Gestione progetti di educazione stradale.
Rapporti con enti ed associazioni sportive.
Sostegno ai progetti di educazione alimentare e educazione alla salute.
Formazione ASL-Regione Toscana “Le scuole che promuovono salute”.
Progetti di discriminazione di genere.
Rapporti con l’ASL di Area vasta e Regione Toscana
Edilizia scolastica, utilizzo delle palestre.
Diplomi
Consulta Provinciale degli studenti
PERSONALE |
NUMERO TELEFONO |
|
RINALDI LUCIA ASSUNTA |
0577 253214 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
BERNARDINELLO ANDREA MASSIMILIANO (Diplomi 1-2 grado; Educazione allo sport; Rapporti con Enti ed associazioni sportive; Sostegno ai progetti di educazione alimentare e educazione alla salute) |
0577 253001 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
AREA ORGANIZZATIVA 8
Supporto all’autonomia scolastica
Coordinatore: Bonelli Roberta e Pecchia Sabrina (ciascuna per le proprie deleghe- In diretta collaborazione con il Dirigente)
PERSONALE |
NUMERO TELEFONO |
|
BONELLI ROBERTA |
0577 253213 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
PECCHIA SABRINA |
0577 253217 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
CONTESTABILE ANGELA (supporto e collaborazione alle azioni dell’area organizzativa 8) |
0577 253224 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Bonelli Roberta:
Inclusione scolastica per gli alunni con disabilità e con DSA scuole statali e paritarie.
Prevenzione e contrasto alla dispersione.
Valorizzazione della cultura artistica e musicale e temi della creatività.
Referente per il Sistema Nazionale di Valutazione, per il PTOF e le Indicazioni Nazionali per il Curricolo.
Supporto alle attività riferite percorsi per l’educazione degli adulti.
Progetti europei e formazione linguistica.
Referente istruzione domiciliare e scuola in ospedale.
Supporto alla progettazione didattica delle scuole per gli ambiti di competenza.
PCTO (ex Alternanza scuola e lavoro), rapporti con le imprese e le università per gli ambiti di competenza.
Coordinamento scuole polo d’ambito per la formazione del personale.
Rapporto con associazioni ed enti di riferimento, università, fondazioni, EE.LL., ASL, per gli ambiti di competenza.
Supporto alle reti di scuole per gli ambiti di competenza.
Pecchia Sabrina:
Sviluppo delle competenze di legalità, cittadinanza attiva e democratica, prevenzione e contrasto delle forme di dipendenza e discriminazione di genere. Azioni di supporto inerenti progetti finalizzati a contrastare forme di bullismo e cyberbullismo.
Referente COVID 19 e rapporti con l’ASL di Area vasta e Regione Toscana.
Supporto alla progettazione delle scuole in ambito di educazione interculturale.
Coordinamento Centro Territoriale di Supporto/ Sportello Autismo/DSA e rapporti con la scuola polo.
Supporto alla progettazione didattica delle scuole per gli ambiti di competenza (cultura scientifica/STEM in collaborazione con UNISI/USR Toscana)
PCTO (ex Alternanza scuola e lavoro) rapporti con le imprese e le università per gli ambiti di competenza.
Coordinamento scuole polo d’ambito per la formazione del personale.
Rapporto con associazioni ed enti di riferimento, università, fondazioni, EE.LL., ASL, per gli ambiti di competenza.
Supporto alle reti di scuole, per gli ambiti di competenza.
Contestabile Angela
Collaborazione all’area organizzativa 8, in particolare con azione di supporto per:
Inclusione scolastica per gli alunni con disabilità e DSA scuole statali e paritarie.
Prevenzione e contrasto alla dispersione
Attività riferite ai percorsi per l’educazione degli adulti.
Valorizzazione della cultura artistica e musicale e temi della creatività
Progettazione didattica delle scuole e delle reti di scuole
Progettazione delle scuole in ambito di educazione interculturale e legalità.
Attività delle scuole polo d’ambito per la formazione del personale.
Rapporto con Associazioni ed Enti di riferimento, Università, Fondazioni, EE.LL., ASL.
AREA ORGANIZZATIVA 9
Supporto informatico e gestione sito web
Coordinatore: Grisanti Lucia-Pecchia Sabrina
Amministratore di AOO:
PERSONALE |
NUMERO TELEFONO |
|
GINANNESCHI FRANCESCO |
0577 253208 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Referente informatico:
PERSONALE |
|
GRISANTI LUCIA |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
PECCHIA SABRINA |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Supporto al referente informatico per le apparecchiature, stampanti ecc:
PERSONALE |
NUMERO TELEFONO |
|
IEMMOLO MICHELE |
0577 253226 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Gestione sito e pubblicazione atti:
PERSONALE |
NUMERO TELEFONO |
|
MALZONE ROBERTO |
0577 253001 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
GRISANTI LUCIA |
0577 253227 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
ATTIVITA’ DI SUPPORTO
Servizi di accoglienza e centralino, regolamentazione degli utenti e spedizioni.
Referente: PISCOPO MARIA ROSARIA
PERSONALE |
NUMERO TELEFONO |
|
PISCOPO MARIA ROSARIA |
0577 253001 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
RSPP: Ing. Bernardini Oliviero
Medico Competente: Dr. Valentini Fausto
U.R.P.
Ciascun appartenente all’ufficio svolgerà la funzione di relazione con il pubblico per la parte di propria competenza.
Accesso agli atti
L’Ufficio Legale curerà la predisposizione della documentazione da trasmettere, ovvero le modalità con cui l’accesso stesso dovrà essere effettuato di concerto con gli Uffici Competenti per la materia trattata come da organigramma.
LA DIRIGENTE
Renata Mentasti