Saluto del Dirigente Provinciale Adelmo Pagni

Si pubblica di seguito, il comunicato stampa del nuovo Dirigente Provinciale dell'U.S.P. di Siena  Adelmo Pagni

Comunicato stampa

Comunicato Stampa

Oggetto: Operazioni di nomina del personale Docente.

Comunico che l'Ufficio Scolastico Provinciale di Siena ha terminato il  31 agosto 2012  tutte le operazioni di nomina del personale docente per l'anno scolastico 2012/2013 (definizione degli organici del personale docente delle scuole di ogni ordine e grado, trasferimenti, assegnazioni provvisorie ed utilizzazioni, immissioni in ruolo, contratti a tempo determinato) e che tutte le operazioni si sono svolte con la massima regolarità.
Ringrazio il personale dell' Ufficio che, nonostante le gravi carenze di organico, è riuscito, grazie ad un impegno eccezionale, ad assicurare un contratto di lavoro, fin dal 1° settembre, a tanti insegnanti precari e a garantire un regolare inizio di anno scolastico - con i docenti in cattedra - alle studentesse ed agli studenti di Siena.
Colgo l' occasione per augurare un buon inizio di anno scolastico a tutti gli studenti ed a tutti coloro che operano nel mondo della scuola.

Il Dirigente U. S. P.
M. Gloria Bracci Marinai

P.S. : Ci risulta che nella Regione Toscana l'Ufficio di Siena è l'unico ad aver effettuato le nomine entro il 31 agosto 2012.

Variazione indirizzo di posta elettronica Ufficio XVIII - Ambito provinciale di Siena

U.S.R. per la Toscana - Ambito Territoriale di Siena

Oggetto: Disattivazione e variazione casella di posta elettronica Ufficio Scolastico XVIII in Ambito Territoriale di Siena

Si comunica che a decorrere dal 19.7.2012 l'indirizzo di posta elettronica di questo Ufficio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. sarà disattivato. Dalla medesima data, tutte le comunicazioni destinate all'Ufficio Scolastico Territoriale di Siena dovranno essere inviate all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cordiali saluti.

IL DIRIGENTE

M.Gloria Bracci Marinai

Festa dei musei

Il 3 ed il 4 giugno presso l'Accademia dei Fisiocritici e l'Orto Botanico di Siena si illustreranno i risultati del Progetto "L'educazione scientifica per una cittadinanza attiva e consapevole" a cui hanno aderito durante l'a.s.  2011/2012 scuole di ogni rodine e grado.

Scarica la brochure

XIV Settimana della Cultura, 14 -22 aprile 2012

La Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Siena e Grosseto, informa che dal 14 al 22 aprile, è stata indetta la XIV Settimana della Cultura. Maggiori informazioni sono disponibili nel depliant riportato sotto.

Depliant illustrativo

Convegno per insegnanti e famiglie sulla pedagogia dei genitori

Su richiesta dell'associazione "Sesto Senso", si informa che in data 2 marzo 2012, alle 16.30, è stato organizzato un convegno, per famiglie e docenti, sulla pedagogia dei genitori. Maggiori informazioni sono reperibili sulla locandina al seguente link:
29122012_01.pdf Locandina convegno

Festa della Toscana - Invito a San Gimignano

Il prossimo 30 Novembre, SanGimignano1300 sarà lieta di accogliere all'interno del proprio laboratorio artigianale tutti gli studenti che desiderano avere un primo approccio verso l'arte della ceramica. I nostri artigiani professionisti saranno al loro servizio gratuitamente in occasione della Festa della Toscana, per dare informazioni, svelare trucchi e insegnare le tecniche di questa antichissima arte.

Per ragioni di spazio è necessaria la prenotazione da parte delle classi interessate entro e non oltre le ore 12:00 del 28 novembre, le attività verranno inoltre distribuite in quattro tranche: dalle ore 09:00 alle 10:00, dalle 10:00 alle 11:00, dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 12:00 alle 13:00.

L'attività è rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado (Elementari e Medie).

Per informazioni aggiuntive, chiarimenti e prenotazioni chiamare al: Tel. 0577 941078 Mob. 328 8695496

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito internet www.sangimignano1300.com dove si trova anche il programma della giornata.