Seminari teorico-pratici sull'inclusione scolastica degli alunni con disturbi dello spettro autistico - Quarto incontro

Si informano gli interessati, che il quarto ed ultimo  incontro del seminario teorico-pratico sull'inclusione scolastica degli alunni con disturbi dello spettro autistico, si terrà martedì 11 febbraio presso l'Istituto Comprensivo Cecco Angiolieri di Siena.

Maggiori informazioni si possono reperire consultando il seguente volantino

Ultimo incontro corso di formazione / informazione per insegnanti di sostegno in servizio non specializzati

Si comunica a tutti i docenti iscritti al Corso di formazione per docenti non specializzati impegnati in attività per il sostegno, che l'ultimo incontro, si terrà il giorno 23 gennaio p.v. presso la  sede centrale dell''IC  Monteriggioni alle 16,45.

Nota Ufficio

Corso di Formazione - Informazione di base per docenti di sostegno in servizio non specializzati - Incontro del 18 dicembre

Si comunica a tutti i docenti iscritti al Corso di formazione per docenti non specializzati impegnati in attività per il sostegno, che gli ultimi incontri ( 18 dicembre e due date da destinarsi a gennaio) avranno luogo presso l'IC "Monteriggioni" loc. S. Martino dalle 16,30 alle ore 18,30. Al seguente link, si trova la MAPPA per raggiungere la sede.

Elenco degli ammessi al corso di formazione-informazione per docenti per attività di sostegno in servizio, non specializzati

Si pubblica di seguito, l'elenco degli ammessi a partecipare al corso di formazione per docenti di sostegno  non specializzati che si  terrà presso l'IC "C.Angiolieri" via Avignone 10, Siena dalle ore 16,15 alle ore 18,15. 

Nota ufficio

Elenco docenti

Corso di Formazione - Informazione di base per docenti di sostegno in servizio non specializzati - Incontro del 4 dicembre

Si rende noto che il prossimo incontro relativo al corso in oggetto è confermato per il giorno mercoledi 4 dicembre p.v., alle ore 16,15, presso l'IC Angiolieri di Siena.

Corso di Formazione - Informazione di base per docenti di sostegno in servizio non specializzati

Si porta a conoscenza dell'iniziativa promossa ed organizzata da questo Ufficio con l'approvazione del GLIP di alcuni incontri di  formazione -  informazione sulle tematiche inerenti la professionalità del docente. Maggiori informazioni e il link per l'iscrizione,  si possono reperire consultando il seguente documento

Convegno “La carta di Siena” - 21 novembre 2013

La Commissione Migrantes Toscana , l'Università per stranieri di Siena ed il Centro Internazionale Studenti Giorgio la Pira di Firenze organizzano giovedì 21 novembre il Convegno "Carta di Siena" con la finalità di condividere una sintesi maturata negli anni da più forze sensibili, attive e operanti sul campo rispetto al tema dell'immigrazione. Verranno affrontati i temi inerenti la cittadinanza, l'interazione linguistica e culturale, la scuola ed i rapporti con il modo del lavoro.

Programma

Seminari teorico-pratici sull'inclusione scolastica degli alunni con disturbi dello spettro autistico

Si informano gli interessati, che il secondo incontro del seminario teorico-pratico sull'inclusione scolastica degli alunni con disturbi dello spettro autistico, si terrà venerdì 22 novembre presso l'Istituto Comprensivo Cecco Angiolieri di Siena.

Maggiori informazioni si possono reperire consultando il seguente volantino

Iniziativa di formazione promossa dall'Associazione Autismo Siena

Si porta a conoscenza di tutti gli interessati l'iniziativa di formazione promossa dall'Associazione Autismo Siena che avrà inizio giovedì 7 novembre p.v. presso l'aula magna della sede centrale dell'IC "C.Angiolieri" di Siena. Si raccomanda l'iscrizione tramite il modulo allegato o attraverso le modalità indicate sul volantino entro il giorno 5 novembre p.v.

Volantino illustrativo

Collegamento al modulo d'iscrizione

Bando per tutor FAD Progetto Formazione Sicurezza

L' I.I.S. "Caselli" di Siena, Polo di formazione per il Progetto "Formazione Sicurezza", promosso dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, ha pubblicato il bando per la selezione di un Tutor a distanza per la formazione sulla sicurezza per le scuole della provincia di Siena, attraverso l'utilizzo del sistema di web learning TRIO della Regione Toscana.

Bando di concorso