Master sui Disturbi Specifici di Apprendimento

Si informano i docenti che L'università di Firenze ha istituito un master, rivolto agli insegnanti ed ai dirigenti scolastici, inerenti i D.S.A., ovvero sui  Disturbi Specifici di Apprendimento. In allegato, la nota dell'Ufficio ed un documento informativo.

Nota Ufficio Nota Ufficio
Depliant illustrativo Master DSA Depliant illustrativo Master DSA

Avviso urgente. RINVIO corso di formazione Erickson sui comportamenti problema in ADHD e DOP.

A causa delle avverse condizioni atmosferiche che rendono difficile ed incerto l'arrivo del formatore in tempi utili , ma soprattutto per permettere a tutti i docenti della provincia interessati al Corso di poter essere presenti con pari opportunità, iI corso è rinviato ai giorni 28 e 29 febbraio p.v. stessa sede e stesso orario.

Progetto UDICOM. Giornate di formazione per Dirigenti scolastici e figure di sistema

Il 17 e il  27 febbraio si terranno due giornate di formazione per Dirigenti scolastici e figure di sistema, riguardanti gli strumenti e le risorse per la pianificazione e la gestione del processo di integrazione.

Nota Nota

Incontro del 17 febbario Programma incontro del 17 febbario I.C. Monteriggioni      Percorso per raggiungere la sede del corso Percorso per raggiungere la sede del corso
      Per iscriversi

Programma incontro del 27 febbraio Programma incontro del 27 febbraio I.I.S. Sarrocchi
      Per iscriversi

Elenco ammessi al corso di formazione ADHD e DOP

In allegato, si invia l'elenco dei docenti ammessi al corso di formazione, la nota dell'Ufficio Scolastico e la mappa per raggiungere il centro.

Nota Ufficio Scolastico Nota Ufficio Scolastico
Elenco Docenti Elenco Docenti
Mappa per raggiungere la sede del corso Mappa per raggiungere la sede del corso

Graduatoria DOCENTI tutor per la SPERIMENTAZIONE D I AZIONI DI SISTEMA PER L'INTEGRAZIONE DI ALUNNI DISABILI IN SITUAZIONI DI GRAVITA’

In allegato, si pubblica  la graduatoria per l'assegnazione alle scuole promotrici di progetti sperimentali di azioni di sistema per 'integrazione di alunni in situazioni di gravità, dei docenti - tutor selezionati.

Graduatoria Graduatoria

Avvisi di convocazione docenti: RINVIO DATA DI CONVOCAZIONE

Le convocazioni per l'assegnazione delle nomine in ruolo del personale docente, di ogni ordine e grado, prevista per domani giovedì 2 febbraio 2012, sono RINVIATE a martedì 7 febbraio 2012, negli stessi orari già pubblicati.
Si consiglia, in ogni caso, di consultare eventuali ALTRI AVVISI che potranno essere pubblicati sul sito.

Corso di Formazione ADHD e DOP

Si comunica che il corso di Formazione sulla gestione dei comportamenti problema degli alunni con ADHD e DOP organizzato dall'UIE in collaborazione con il Centro Studi Erickson , si terrà nei locali del Centro Risorse e Documentazione , via Diaz- Siena nei giorni 13 e 14 febbraio alle ore 15,30. Data la numerosità delle richieste, che supera la reale possibilità di accoglienza, nei prossimi giorni sarà comunicato l'elenco degli ammessi al Corso.

Piano di Formazione regionale Orientamento – didattica orientativa con approccio narrativo e Life Designing a.s. 2011/2012

In allegato, la nota e la scheda di adesione per il "Piano di Formazione regionale Orientamento - didattica orientativa con approccio narrativo e Life Designing"  per l'anno scolastico 2011/2012

Nota M.I.U.R Nota M.I.U.R
Scheda adesione (pdf) Scheda adesione (pdf)
Scheda di adesione (doc) Scheda adesione (doc)

Individuazione DOCENTI tutor per la SPERIMENTAZIONE D I AZIONI DI SISTEMA PER L'INTEGRAZIONE DI ALUNNI DISABILI IN SITUAZIONI DI GRAVITA’

In allegato, il bando per l'individuazione di docenti tutor per la sperimantazione di azioni di sistema per l'integrazione di alunni disabili in situazioni di gravità

Bando di concorso Bando di concorso

Corso di Formazione \ Informazione per docenti di sostegno in servizio non specializzati: calendario corso

Si pubblica in allegato, il calendario definitivo del corso di formazione \ informazione per docenti di sostegno in servizio non specializzati.
Clandario definitivo corso Calendario definitivo corso

Sperimentazione azioni di sistema per l'inclusione di alunni disabili nelle scuole della Toscana

Si riporta in allegato, il decreto di assegnazione per la sperimentazione di azioni di sistema per l'inclusione di alunni disabili nelle scuole della
Toscana al fine di assicurare l'inclusione degli alunni diversamente abili segnalati in data successiva all'adozione dei provvedimenti di assegnazione dell'organico e ad assegnare risorse di sostegno alle singole province, in esito all'esame delle proposte di adesione alla sperimentazione di azioni di sistema per l'inclusione degli alunni disabili nelle scuole della Toscana.
Decreto di assegnazione Decreto di assegnazione

Graduatorie dei progetti selezionati che hanno avuto accesso ai finanziamenti e alle risorse di organico.
Graduatoria AGraduatoria A
Graduatoria B Graduatoria B
Graduatoria C Graduatoria C

Sottocategorie