Organigramma

UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE XII -AMBITO TERRITORIALE DELLA PROVINCIA DI SIENA

Dirigente Provinciale  Dott. Curtolo Roberto

 

AREA ORGANIZZATIVA 1 Coordinatore: MAZZEI MARIA CRISTINA

  • Ufficio Operativo: Organici Personale Docente Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° e 2° grado; Organici Docenti Religione Cattolica, Personale Educativo. Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie personale docente ed educativo. Rilevazioni SIDI e supporto operazioni. Organico personale ATA,  aggiornamento graduatorie sostituzione DSGA,  Supplenze, incarichi e reclutamento personale ATA, gestione e aggiornamento graduatorie ATA, part time personale ATA, Anagrafe alunni

◦ Mazzei Maria Cristina
◦ Bonfiglioli Chiara

◦ Piccinetti Giulia (Comparto Scuola - part time)
◦ Nacarlo Claudia (Comparto Scuola)

◦ Ghezzi Antonella (Comparto Scuola)
◦ Binella Francesco (Comparto Scuola)

◦ Bralia Gioia
◦ Malzone Roberto (Comparto Scuola)

 

AREA ORGANIZZATIVA 2. Coordinamento: Nieri Ernesto

  • Ufficio Legale e Procedimenti Disciplinari Docenti e ATA, Reclutamento Docenti Scuole di ogni Ordine e Grado, Equipollenza titoli di Studio, Stato Giuridico Docenti ed A.T.A., Part Time Docenti, gestione e aggiornamento graduatorie (GAE), aggiornamento graduatorie di istituto personale docente, Affari legali - Contenzioso, Gestione amministrativa sentenze ivi inclusa l'assistenza alle scuole, diritto allo studio (150 ore) utilizzazioni in altri compiti part-time dispense dal servizio.

◦ Nieri Ernesto
◦ Marcucci Daniela
◦ De Luca Francesco

 

AREA ORGANIZZATIVA 3. Coordinamento: Iemmolo Michele

  • Gestione risorse finanziarie e economato, acquisti, consegnatario, predisposizione ordini di pagamento SICOGE

◦ Iemmolo Michele (Comparto Scuola)

 

AREA ORGANIZZATIVA 4. Coordinamento: Mignarri Lucia

  • gestione posta in ingresso, gestione casella PEC, segreteria e gestione appuntamenti del dirigente (Arezzo, Siena, Firenze), rilevazione presenze personale ufficio

◦ Mignarri Lucia
◦ Bralia Gioia
◦ De Bonis Alessandra
◦ Orienti Delia

 

 AREA ORGANIZZATIVA 5. Coordinamento: Mignarri Lucia

  • ESAMI DI STATO, predisposizioni commissioni esame primo e secondo grado, esami libera professione, privatisti, diplomi, equipollenza titoli di studio (Fase transitoria a Nieri)

◦ Mignarri Lucia
◦ Bralia Gioia
◦ De Bonis Alessandra
◦ Binella Francesco (Comparto Scuola)

 

AREA ORGANIZZATIVA 6. Coordinamento: Paoletti Marcella, in Diretta collaborazione con il Dirigente

  • Pensioni e cessazioni dal servizio, riscatti e ricongiunzioni, rapporti con gli enti previdenziali

◦ Paoletti Marcella (Comparto Scuola)
◦ Malzone Roberto (Comparto Scuola)

Collabora all’area, nelle fasi di minor intensità operativa, il personale dell’area 1

 

AREA ORGANIZZATIVA 7 – Coordinamento: Binella Francesco, in Diretta collaborazione con il Dirigente

  • SUPPORTO ALLA CITTADINANZA ATTIVA, educazione allo sport, alle attività en plein air, gestione progetti di educazione stradale, rapporti con enti ed associazione sportive, gestione consulta studentesca,  sostegno ai progetti di educazione alimentare

 ◦ Binella Francesco (Comparto Scuola)

 

AREA ORGANIZZATIVA 8 – Coordinamento: Rossi Clara e Pecchia Sabrina (ciascuna per le proprie deleghe), in Diretta collaborazione con il Dirigente

  •  SUPPORTO ALL'AUTONOMIA SCOLASTICA, integrazione scolastica, supporto alla progettazione didattica delle scuole per gli ambiti di competenza, alternanza scuola e lavoro, rapporti con le imprese e le università, coordinamento scuole polo d'ambito per la formazione del personale, rapporto con associazioni ed enti di riferimento, università, fondazioni per gli ambiti di competenza, supporto alla progettazione delle scuole in ambito di educazione, interculturale, supporto alla progettazione delle scuole per l'impiego delle risorse multimediali

◦ Rossi Clara (Comparto Scuola)
◦ Pecchia Sabrina (Comparto Scuola)

 

AREA ORGANIZZATIVA 9 – Coordinamento: Malzone Roberto, in Diretta collaborazione con il Dirigente

  • ATTIVITA' DI SUPPORTO, amministratore AOO, Referente Informatico, Gestione sito web e pubblicazione atti on line

◦ Malzone Roberto (Comparto Scuola)

 

  • U.R.P.

Data l’esiguità del personale e l’assenza di un servizio di gestione smistamento delle richieste ciascun appartenente all’ufficio svolgerà la funzione di relazione con il pubblico per la parte di propria competenza, nell’orario di ricevimento stabilito di volta in volta.

  • Accesso agli atti:

Ciascun ufficio curerà la predisposizione della documentazione da trasmettere, ovvero le modalità con cui l’accesso stesso dovrà essere effettuato previa autorizzazione all’accesso da parte del Dirigente.

  • Servizio di Prevenzione e Protezione:

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione:

Prof. Costantini Marco (esterno)


Referente al Servizio di Prevenzione e Sicurezza:

Nieri Ernesto


Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione :

Mignarri Lucia e Iemmolo Michele


Rappresentante Lavoratori per la Sicurezza:

Bralia Gioia


Addetto al servizio Antincendio:

Mazzei Maria Cristina


Servizio Contestazione e Contravvenzione- Legge 11.11.1975 n. 584 art. 1:

Bralia Gioia
Binella Francesco

Per le attività di amministrazione in assenza del Dirigente dell’Ufficio è individuato, con apposito decreto che seguirà il presente atto, il Dottor Ernesto Nieri.

IL DIRIGENTE
Roberto Curtolo
(Firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e norme ad esso connesse)