News

“Attività del CTS di Siena: avvio consulenze via web”

Il CTS di Siena, durante la sospensione delle attività didattiche, ha proseguito ad effettuare via email e/o telefonicamente le consulenze ed ha terminato la consegna degli ausili acquistati con i finanziamenti ricevuti per la seconda annualità.
Durante queste ultime settimane però, è emersa la necessità di ampliare il servizio, predisponendo spazi virtuali dove potersi confrontare alla ricerca di eventuali soluzioni organizzative, ma non solo, dove poter anche condividere un pensiero comune, ovvero quello dell’importanza che in questo momento rivestono le relazioni sociali, se pur a distanza ed una nuova alleanza educativa tra docenti e famiglia.


Le operatrici del CTS pertanto saranno disponibili su appuntamento, compilando il google form tramite il link sottostante


https://forms.gle/YmnrRJqkiRgBSHW76
LUNEDÌ - GIOVEDÌ - VENERDÌ dalle 14:00 alle 15:00
MERCOLEDÌ dalle 10:00 alle 11:00


Una volta ricevuta la richiesta, il CTS invierà un invito per partecipare alla chat room, creata con Teams Microsoft o Cisco Webex, tramite l’account della coordinatrice del CTS, Sabrina Pecchia.
Rimane comunque sottinteso che anche le altre forme di supporto e consulenza sia telefonica che tramite email, proseguiranno.
Si anticipa inoltre che, a breve, verrà predisposto uno spazio per webconference, che
permetta la partecipazione ad una platea più ampia, dove potersi confrontare con  ospiti specialisti, esperti sull’inclusione, nonché riflettere e “ripensare ad una scuola diversa”.

Nota 3483

Nota 1596